Tutte le novità e le news dal mondo dello spettacolo, cinema, tv e teatro. Gli aggiornamenti sui migliori show da seguire e tutti i pettegolezzi sulle star

"Tutto ciò che viene detto ma non viene mostrato è perduto, per il pubblico"

Halfred Hitchock

Runner Runner il nuovo film sul Poker Online interpretato da Ben Affleck


Si chiamerà "Runner Runner" il nuovo film che tratterà, per la prima volta, la tematica del poker online. L'attore principale sarà Ben Affleck, che nel privato è un discreto giocatore di Texas Hold em. La pellicola dovrebbe uscire nel 2013 negli Stati Uniti per poi arrivare successivamente anche in Europa, Italia compresa.


Runner Runner è descritto come un thriller drammatico ambientato nel mondo del gioco d'azzardo illegale on-line e del gioco del poker. E' stato scritto da Brian Koppelman e David Levien, gli uomini dietro cui si cela il successo di Rounders (sempre a tema poker) e OCEAN'S 13 e sarà diretto da Brad Furman, già regista di The Lincoln Lawyer.


Insieme ad Affleck ci sarà un altra star del mondo hollywoodiano, Justin Timberlake. Il film dovrebbe prendere ispirazione da alcune vicende vere che sono accadute lo scorso anno, nel 2011. Parliamo del crack finanziario di tre siti di poker online, Full Tilt Poker, Absolute e UB.com che hanno lasciato vuote le tasche di centinaia di migliaia di giocatori in tutto il mondo.

Nella pellicola sarà proprio Justin Timberlake, un giocatore truffato, a volare in Costarica, lì dove ha sede la poker room gestita da Affleck. Timberlake cercherà in tutti i modi di reimpossessarsi dei molti soldi da lui perduti.
C'è di mezzo anche l'Fbi, visto che un agente della polizia federale si metterà alle calcagna di Timberlake per arrivare ad incastrare il proprietario della poker room.
Runner Runner non sarà quindi il seguito di Rounders (in Italia tradotto con il nome "il giocatore"), altro film sul poker interpretato da Matt Damon ed Edward Norton, ma una storia nuova ed intrigante che appassionerà sicuramente giocatori e non.

Incassi di Sempre dei Film di Woody Allen, secondo quello di Roma

To Rome with Love, l'ultimo film di Woody Allen è quello che ha incassato più di tutti nella storia del regista statunitense dopo Midnight in Paris. Lo ha annunciato Medusa, che ha prodotto il film. Il nome di Roma ancora una volta è quello che attira più interessi, insieme a quello di Parigi, le due città con più fascino al mondo visto che molti spettatori si sono recati a vedere la pellicola proprio per ammirare in celluloide le bellezze della capitale.

Il film è stato distribuito in 54 paesi e nei 43 in cui è stato già visto ha incassato 70 milioni di dollari (16 milioni solo negli Stati Uniti) contro i 154 di Midnight in Paris, vincitore di un premio Oscar.
Per la verità il secondo posto non è stato ancora raggiunto, ma i vertici di Medusa sono fiduciosi visto che mancano gli incassi di 11 paesi, si potrà quindi superare Match Point che ha totalizzato 87 milioni, Vicky Cristina Barcelona (77). già superato invece ‘Scoop’ (40 milioni).

Puntate di Stracult 2012

Tornano le nuove puntate di Stracult. A partire dal 23 aprile 2012 torna il popolare magazine dedicato al cinema di genere di Marco Giusti. Ogni lunedì alle 23,40 su Rai2, la trasmissione metterà a confronto una serie di grandi e piccoli film di culto italiani. Al suo dodicesimo anno il programma cambia formula. Si svolgerà infatti «a casa di Marco Giusti» (ricostruita nello storico Teatro delle Vittorie) e sarà un vero e proprio talk show sul cinema e sulle nuove formule di culto nate ultimamente sul web condotto dall'attore comico Paolo Ruffini, che torna su Rai 2 dopo numerosi successi al cinema, assieme al padrone di casa. Ogni lunedì sera, quindi, in seconda serata, un gruppo di amici, attori, attrici, registi e giornalisti si ritroveranno per commentare film, temi, mode, tendenze legati al cinema italiano nuovo o storico, ma sicuramente di culto.Ospiti fissi della trasmissione i comici Lallo Circosta, Rosanna Sferrazza, Andrea Perroni, Francesco Scimemi, Nicola Di Gioia e il rapper G-Max. All'interno del talk show servizi legati ai film oggetto di discussione o agli attori ospiti in studio, rubriche sui grandi caratteristi del cinema italiano, sul cinema erotico e su materiali inediti delle tv locali degli anni '8O. Celebri temi dei film «stracult» saranno eseguiti a cappella dal gruppo vocale femminile «Voci sole». Nella prima puntata si parlerà del film di Woody Allen girato a Roma, «To Rome With Love» con alcuni attori italiani che lo hanno interpretato, come Alessandro Tiberi e Alessandra Mastronardi, con il press agent Enrico Lucherini e con la nuova voce di Allen, il comico Leo Gullotta. Saranno ospiti anche l'attore Maurizio Mattioli, lo sceneggiatore Enrico Vanzina, il regista Carlo Vanzina, la giornalista Maria Laura Rodotà e l'attore Sandro Ghiani per raccontare il successo di Mattioli, da caratterista a protagonista della commedia all'italiana.