Runner Runner il nuovo film sul Poker Online interpretato da Ben Affleck
Si chiamerà "Runner Runner" il nuovo film che tratterà, per la prima volta, la tematica del poker online. L'attore principale sarà Ben Affleck, che nel privato è un discreto giocatore di Texas Hold em. La pellicola dovrebbe uscire nel 2013 negli Stati Uniti per poi arrivare successivamente anche in Europa, Italia compresa.
Runner Runner è descritto come un thriller drammatico ambientato nel mondo del gioco d'azzardo illegale on-line e del gioco del poker. E' stato scritto da Brian Koppelman e David Levien, gli uomini dietro cui si cela il successo di Rounders (sempre a tema poker) e OCEAN'S 13 e sarà diretto da Brad Furman, già regista di The Lincoln Lawyer.
Insieme ad Affleck ci sarà un altra star del mondo hollywoodiano, Justin Timberlake. Il film dovrebbe prendere ispirazione da alcune vicende vere che sono accadute lo scorso anno, nel 2011. Parliamo del crack finanziario di tre siti di poker online, Full Tilt Poker, Absolute e UB.com che hanno lasciato vuote le tasche di centinaia di migliaia di giocatori in tutto il mondo.
Nella pellicola sarà proprio Justin Timberlake, un giocatore truffato, a volare in Costarica, lì dove ha sede la poker room gestita da Affleck. Timberlake cercherà in tutti i modi di reimpossessarsi dei molti soldi da lui perduti.
C'è di mezzo anche l'Fbi, visto che un agente della polizia federale si metterà alle calcagna di Timberlake per arrivare ad incastrare il proprietario della poker room.
Runner Runner non sarà quindi il seguito di Rounders (in Italia tradotto con il nome "il giocatore"), altro film sul poker interpretato da Matt Damon ed Edward Norton, ma una storia nuova ed intrigante che appassionerà sicuramente giocatori e non.